Pollo

Il Pollo è un alimento molto sano, con grassi polinsaturi che fanno bene al nostro corpo e una buona presenza di sali minerali e Vitamine. Questo alimento è di facile digeribilità a differenza della Carne rossa. Il Pollo, rispetto al passato, ha subito una drastica diminuzione della quantità di grassi; oggi è un alimento assolutamente sano. Il Pollo è tra le carni maggiormente consumate, sia per le proprietà nutritive che per il costo che per la versatilità in cucina. Le proprietà proteiche del Pollo sono del tutto simili a quelle delle carni rosse.

CALORIE DI UNA PORZIONE DI POLLO

Un etto di pollo alla griglia ha circa 130 calorie
Una porzione da 100 grammi di Pollo alla cacciatora che contiene anche Cipolle, un po’ di Burro, dell’Olio d’oliva e del Vino, arriva a circa 190 calorie; ovviamente la pelle non è inclusa!

IL POLLO NELLA DIETA

Nelle diete ipocaloriche si tende a mettere solo il petto di Pollo alla griglia; sicuramente ha meno calorie ma variare la cucina, aiuta a prolungare la dieta.

VITAMINE E SALI MINERALI NEL POLLO

Il Pollo contiene la Vitamina B2 importante per  la ristrutturazione dei tessuti, la Vitamina B6 che garantisce un utilizzo ottimale delle proteine ingerite e la Vitamina B12. Il Pollo ha una buona percentuale di Ferro, Rame, Fosforo e Selenio.

Posted in Carne il settembre 27th, 2010 | Credits: emanuela

One Response to “Pollo”

  1. nicoletta ha detto:

    DOVREBBE essere un alimento sano il pollo,se nn fosse pieno di antibiotici!!!!!!!!!!!! Basta carne,sia x i poveri animali,che x le persone che mangiano sempre piu schifezze x colpa di allevamenti intensivi!!!!!!

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"