Fette Biscottate

Le Fette Biscottate sono un alimento che viene generalmente consumato durante la prima colazione, magari con un velo di marmellata. Spesso questo alimento sostituisce il Pane anche se ha più calorie e grassi. La composizione tradizionale, aggiunge alla farina degli oli vegetali e non dovrebbe contemplare nessun tipo di conservante; infatti, grazie alla tostatura delle fette, queste hanno avere una lunga durata.
L’assunzione di Fette Biscottate all’inizio della giornata, garantisce il giusto apporto di carboidrati indispensabili.

CALORIE DI UNA PORZIONE DI FETTE BISCOTTATE

Una porzione da 100 grammi di Fette Biscottate ha circa 390 calorie; una fetta pesa circa 10 grammi. Le Fette Biscottate dolci hanno circa 410 calorie. Una fetta biscottata con un velo di Marmellata ha circa 50 calorie.

LE FETTE BISCOTTATE NELLA DIETA

Le Fette Biscottate in una dieta sono appropriate, perchè si ha la certezza del loro apporto calorico; infatti sulle confezioni viene messo il numero di calorie per ogni fetta consumata. La dose giornaliera consigliata è di 4 Fette Biscottate. Non abbondare con il miele o le marmellate.

VITAMINE E SALI MINERALI NELLE FETTE BISCOTTATE

La presenza di sali minerali nelle Fette Biscottate è limitata; infatti la farina non può avere grandi quantità di sali perchè limiterebbe le fasi della lievitazione. Le Fette Biscottate presentano una percentuale di carboidrati e proteine.

Posted in Cereali il ottobre 8th, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"