Arancia

L’Arancia è il frutto dell’inverno che garantisce il giusto apporto vitaminico ed è in grado di tutelare da molti malanni di stagione.
Non ha un grosso contenuti di zuccheri ed è per questo indicato per chi segue delle diete ipocaloriche e per i diabetici.
L’Arancia, grazie ad alcuni elementi come i Flavonoidi e l’esperidina, aiuta a mantenere le vene giovani, prevenendo patologie cardiache come l’infarto.
Questo frutto viene considerato un ottimo antiossidante che previene i radicali liberi
L’Arancia è da sempre sinonimo di Vitamina C. Dobbiamo ridimensionare questo mito, affermando che ci sono altri frutti, come il Kiwi, che contengono una quantità decisamente maggiore di questa Vitamina.

CALORIE DI UN’ARANCIA

Un’Arancia media pesa circa 180 grammi e sviluppa circa 70 calorie

L’ARANCIA NELLA DIETA

L’arancia ha pochi zuccheri e se viene mangiata o spremuta, ogni giorno può dare ottimi risultati con poche calorie. Se si vuole assumere tutte le sostanze, quando spremiamo l’Arancia, è preferibile mettere anche un po’ di polpa.

VITAMINE E SALI MINERALI NELL’ARANCIA

L’Arancia contiene la Vitamina C, utili per attivare le difese imminitarie, al 50%
Contiene, inoltre, la Vitamina A che aiuta nella crescita e la Vitamina B1 che concorre alla formazione dei globuli rossi. La qualità “Tarocco” è quella che contiene maggiore Vitamina C. Inoltre contiene il Calcio che rinforza le ossa e il Selenio che è un minerale antiossidante.

Posted in Frutta il settembre 20th, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"