Banana

La Banana è tra i frutti che vengono maggiormente consumati. Dal sapore ottimo, questo frutto contiene una grande quantità di Vitamine e sali minerali. E’ un alimento che si può mangiare tutto l’anno perchè viene esportato ancora acerbo e fatto maturare in appositi spazi.
La Banana contiene anche gli zuccheri (saccarosio, fruttosio e glucosio) che vengono rilasciati nel corpo lentamente; il lento rilascio è utile per garantire un apporto energetico corretto per il nostro metabolismo.
Uno sportivo può integrare gli zuccheri, persi durante l’allenamento intenso, mangiando due sole banane.

CALORIE DELLA BANANA

Una banana ha circa 90 kcal

LA BANANA NELLA DIETA

La Banana è un frutto molto calorico con un grande contenuto di carboidrati. Inserire questo frutto nell’alimentazione quotidiana è una buona norma perchè garantisce un ottimo apporto vitaminico.
La Banana è utilissima per chi soffre di pressione, proprio per il suo contenuto di Potassio. Grazie alla presenza di Vitamina B12, la Banana può essere considerata anche un buon antidepressivo naturale.

VITAMINE E SALI MINERALI NELLA BANANA

Contiene la vitamina A che rinforza la vista, la vitamina C che rafforza il sistema immunitario ed il Potassio che aiuta a mantenere in forma il sistema cerebrale. Sono presenti anche altre vitamine come la Vitamina B12 che risulta utile per mantenere il livello di stress a valori tollerabili.

Posted in Frutta il settembre 20th, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"