Kiwi

Il Kiwi è un frutto presente sulle nostre tavole da pochi anni. Questo frutto ha grandi proprietà nutrizionali e ricchissimo di Vitamine e sali.
Importantissimo per la prevenzione di patologie al fegato, il Kiwi aiuta questo organo a mantenersi elastico, filtrante e funzionale.
La massiccia presenza di fibre, nomina il Kiwi come uno dei migliori frutti che garantisce un buon funzionamento dell’apparato digerente. Aiuta a tenere pulito l’intestino e facilità chi soffre di stitichezza.
Insieme all’Arancia, il Kiwi aiuta a prevenire malattie stagionali e da una mano al sistema immunitario, sollecitandolo in caso di infezioni virali.
Il Kiwi è un frutto adatto agli sportivi perchè rilascia tutta una serie di sali minerali, utili ad un fisico sotto pressione.

CALORIE DI UN KIWI

Un Kiwi di media grandezza ha circa 80 calorie.

IL KIWI NELLA DIETA

Questo frutto può essere un ottimo alleato, soprattutto se si seguono delle diete ipocaloriche, perché fornisce energia e sostanza in poche calorie.

VITAMINE E SALI MINERALI NEL KIWI

Il Kiwi presenta una notevole quantità di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario; l’85% del frutto è composto da questa vitamina.
Contiene una buona quantità di Vitamina B9 (acido folico) che aiuta, nelle donne incinte, la buona crescita del feto.
Contiene il Potassio che aiuta le connessioni cerebrali, il Magnesio che trasforma in energia gli zuccheri e anche altri sali minerali come il Ferro, il Calcio ed il Sodio.

Posted in Frutta il settembre 20th, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"