Mela

E’ ormai noto il detto che “una mela al giorno toglie il medico di torno” e ci sono ottimi motivi per credere a questa vecchia frase.
Questo frutto ha molte caratteristiche benefiche per il nostro organismo, come quella di essere un frutto depurativo perchè ha l’effetto diuretico.
Infatti la Mela ha il 90% di acqua ed è assolutamente indicata in caso di diete, proprio perchè povera di calorie. Quindi depura ed elimina le tossine che possono appesantire il corpo.
Se si fa sport, questo frutto è in grado di rilasciare rapidamente gli zuccheri e quindi energia.
Grazie alla presenza di molte fibre, la Mela può aiutare a regolare la funzione intestinale, lasciando pulito il canale.
Ci sono studi in corso che danno alla Mela alcune proprietà curative in caso di prevenzione del cancro.

CALORIE DI UNA MELA

Una Mela, del peso di circa 200 grammi ha circa 80 calorie

LA MELA NELLA DIETA

La Mela ha alcuni componenti, come la pectina e la cellulosa, che danno la sensazione di sazietà; è quindi consigliabile mangiarsi una Mela quando si ha un “languorino” per acquietare subito i morsi della fame.

VITAMINE E SALI MINERALI NELLA MELA

La Mela contiene la Vitamina C che aiuta il sistema immunitario, la Vitamina B1 che collabora alla formazione dei globuli rossi, la Vitamina B2 che rigenera i tessuti cellulari ed il Potassio che regola le connessioni neurologiche.

Posted in Frutta il settembre 20th, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"