Latte

Il Latte è un alimento che ci accompagna nella crescita, fin da quando nasciamo. E’ considerato un alimento completo, in grado di fornire tutti gli elementi indispensabili per il nostro organismo.
Molte persone denunciano una difficoltà nella digeribilità del Latte; la digeribilità del Latte è dovuta da un enzima specifico che può sparire se questo alimento non viene bevuto per lungo tempo.
Il Latte contiene buona parte di acqua e la presenza di proteine, Vitamine, grassi e zuccheri. Questo alimento è importante per i bambini perché la riserva di Calcio che accumulano durante la crescita, servirà per il resto della loro vita.

CALORIE DI UNA PORZIONE DI LATTE

Un bicchiere di latte intero è di circa 200 grammi e contiene circa 130 calorie; un bicchiere di latte parzialmente scremato ne contiene 90.

IL LATTE NELLA DIETA

In una normale alimentazione, il consumo di un bicchiere di latte non può far altro che apportare benefici. Ovviamente la scelta da fare è se prenderlo intero o parzialmente scremato.

VITAMINE E SALI MINERALI NEL LATTE

La Vitamina A è molto presente nel latte e aiuta a rinforzare le ossa e i denti; nel Latte troviamo anche la Vitamina B1, la Vitamina B2 e la Vitamina B12. Come minerale troviamo il Calcio, anch’esso responsabile del benessere generale dell’ossatura.

Posted in Latte il settembre 20th, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"