Carote

Le Carote sono tra le verdure più gettonate. Fin dalla tenera età vengono consigliate perchè sono un alimento sano e ricco di Vitamine. Ricca di carotenoidi, la Carota può essere considerato un eccellente abbronzante naturale. Le Carote, rispetto ad altre verdure, contengono anche molti carboidrati glicemici anche se la quantità effettiva non è poi così alta.
Può sembrare strano, ma le Carote possono risultare poco digeribili; è sufficiente cuocerle un po’ per renderle più digeribili. Inoltre, tramite la cottura, la Carota tira fuori più elementi nutritivi e anche elementi antiossidanti. Studi medici approfonditi, hanno rilevato che mangiare con costanza le Carote, aiuta a prevenire le malattie cancerogene e quelle cardiache.

CALORIE DI UNA PORZIONE DI CAROTE

Una carota grande può avere un massimo di 70 calorie

LE CAROTE NELLA DIETA

Inserire un paio di Carote nella dieta quotidiana è importante, perchè garantiscono un alto livello di sazietà con un bassissimo contenuto di calorie. Infatti sono composte prevalentemente da acqua. Inoltre proteggono il nostro organismo da malattie.

VITAMINE E SALI MINERALI NELLE CAROTE

Le carote sono ricchissime di Vitamina A che aiuta l’organismo nella difesa immunitaria. E’ presente anche la Vitamina C e sali minerali come il Potassio, utile per le funzioni neurologiche.

Posted in Verdure il settembre 22nd, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"