Pomodori

I Pomodori vengono associati alla dieta mediterranea, ma la loro origine è sud americana.
I Pomodori hanno grandi proprietà antiossidanti grazie alla presenza di sostanze quali il betacarotene e il licopene. Questo ortaggio è molto ricco di fibre che favoriscono la digestione e le funzioni intestinali.
I Pomodori vengono considerati, erroneamente, un alimento “allergizzante”; non è sempre così, anzi questo cibo, secondo delle ricerche mediche, sarebbe un alimento importassimo per prevenire i tumori.

CALORIE DI UNA PORZIONE DI POMODORI

I Pomodori di medie dimensioni hanno un apporto calorico di circa 20 calorie. Una pizza tonda al pomodoro ha circa 500 calorie. Il sugo cotto con un po’ di olio, pari a circa 100 grammi, per condire un piatto di pasta ha circa 110 calorie

I POMODORI NELLA DIETA

I Pomodori sono un alimento genuino da inserire in una dieta ipocalorica proprio per la grande presenza di acqua (93%) e le sue poche calorie

VITAMINE E SALI MINERALI NEI POMODORI

I Pomodori non hanno un grande contenuto vitaminico anche se, grazie al suo largo consumo, è uno dei vegetali che fornisce il maggior apporto di Vitamine. Tra quelle presenti, troviamo la Vitamina C. Il Selenio ed il Ferro sono tra i vari sali minerali che si trovano nei Pomodori.

Posted in Verdure il ottobre 8th, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"