Spinaci

Gli Spinaci sono considerati un ottimo alimento ricco di Vitamine e Sali Minerali. Sicuramente la fama degli Spinaci è salita con Braccio di Ferro, anche se esistono alimenti come la Carne che posseggono molto più Ferro. Gli Spinaci hanno anche un ottimo potere antiossidante e sono utili per i nostri occhi. Mangiare questo alimento aiuta chi soffre di anemia, chi ha patologie cardiache e chi è in stato interessante.

CALORIE DI UNA PORZIONE DI SPINACI

Una porzione media di Spinaci bolliti ha meno di 65 calorie e se li si mangiano crudi, si abbassa a 30.

GLI SPINACI NELLA DIETA

Gli Spinaci hanno maggiori qualità nutritive se consumati crudi o leggermente sbollentati. E’ una verdura con un rapporto equilibrato di vitamine a sali minerali. Se si vuole aumentare l’assorbimento del Ferro, condire gli Spinaci con qualche goccia di limone. Gli Spinaci sono vivamente consigliati durante una dieta ipocalorica, proprio per le virtù nutritive e le poche calorie.

VITAMINE E SALI MINERALI NEGLI SPINACI

Gli Spinaci hanno una buona dose di Vitamina C che aiuta le difese immunitarie, la Vitamina B9 ovvero l’acido folico. Come sali minerali troviamo il Ferro che è fondamentale per la produzione dell’emoglobina e sali minerali come il Fosforo, lo Zinco, il Rame ed il Calcio.

Posted in Verdure il settembre 22nd, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"