Boro

Il Boro è un sale indispensabile per le ossa perchè aiuta l’assorbimento del Calcio. E’ un oligoelemento che previene l’osteoporosi e la sua assunzione è suggerita a chi soffre di patologie cardiache. Le donne che hanno dolori mestruali, notano un miglioramento con il Boro.
Il Boro migliora le attività cerebrali come la memoria e aiuta convogliare l’energia derivante dall’assunzione degli zuccheri.
Questo minerale viene assorbito in buona parte dall’intestino ed il restante è espulso attraverso l’urina.

FABBISOGNO MEDIO GIORNALIERO DI BORO

Il fabbisogno di Boro per gli adulti è di circa 1,5 milligrammi al giorno. Per le persone anziane che hanno problemi alle articolazioni, la dose giornaliera è di 3 milligrammi al giorno.

ALIMENTI CONTENENTI BORO

Il Boro è presente nella frutta e nella verdura, mentre nel pesce o nella carne non se ne trova traccia. Tra i frutti più ricchi di Boro, troviamo i datteri, l’uva passa, l’uva e le pere; nella verdura, i fagioli e i piselli  sono ricchi di questo minerale.

CARENZE DI BORO

Sono pochi gli individui che possono soffrire di carenza da Boro; seguendo una giusta alimentazione, l’organismo ne assume a sufficienza. La carenza di Boro provoca disturbi alle ossa e alla circolazione sanguigna; sono stati riscontrate problematiche legate ai denti, stanchezza, stress e depressione.

Posted in Sali Minerali il settembre 7th, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"