Partecipa e porta a termine la maratona a 100 anni.

maratoneta a 100 anniPer promuovere il concetto che non e’ mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi e migliorare la propria vita pubblichiamo la traduzione di un articolo datato Ottobre 2011.

Un uomo centenario è diventato la persona più anziana a completare l’intera maratona quando ha terminato la gara a Toronto oggi.

L’indiano Fauja Singh ha guadagnato un posto nel Guinness dei Primati per questa impresa.

Singh ha impiegato più di otto ore per arrivare al traguardo – più di sei ore dopo la vittoria di Kenneth Mungara, del Kenia, per il quarto anno consecutivo – ed è stato l’ultimo concorrente a completare il percorso.

Ma il tempo impiegato non è importante quanto l’impresa che ha compiuto.

Gli addetti toglievano le transenne lungo la linea del traguardo e tiravano giù gli striscioni degli sponsor mentre Singh percorreva le ultime centinaia di metri.

La famiglia, gli amici e i sostenitori hanno salutato Singh quando ha finito la gara.

“E’ molto felice, ha superato le sue aspettative” ha detto il suo allenatore e traduttore Harmander Singh.

“Poco fa, appena prima di arrivare alla svolta (finale), ha detto: ‘Riuscire a fare questo sarà come sposarsi di nuovo.’

“E’ assolutamente felice, ha realizzato il desiderio di tutta la sua vita.”

Quella di oggi è stata l’ottava maratona di Singh – ha corso la prima all’età di 89 anni – e non era la prima volta stabiliva un record.

Nella maratona di Toronto del 2003, si classificò nella categoria over-90, terminando la gara in 5 ore, 40 minuti e 1 secondo.

E Giovedi a Toronto, Singh ha battuto i record mondiali per i corridori di età superiore ai 100 anni per otto diverse distanze che vanno dai 100 metri ai 5000.

Singh si è detto fiducioso nel suo prossimo progetto di partecipare alla staffetta della torcia per i Giochi Olimpici di Londra del 2012. Ha portato la torcia durante la staffetta per i Giochi Olimpici di Atene del 2004.

Liberamente tradotto da: http://www.heraldsun.com.au/news/the-other-side/year-old-man-finishes-marathon/story-e6frfhk6-1226168469025

Si ringrazia Lezioni di Inglese per l’aiuto con la traduzione.

Posted in Blog il Luglio 28th, 2012 | Credits: Jonathan

Leave a Reply


Libro Consigliato

libro body building