Programma salva tempo esempio #1

Ecco un esempio di programma salva tempo che lavora con i superset… A seconda del numero di serie che si faranno per ogni superset questo programma potrebbe richiedere meno di mezz’ora di tempo per mantenendo la sua efficacia e lavorando su tutte le parti del corpo (bicipiti e tricipiti vengono esclusi da questo programma salva tempo in quanto vengono coinvolti nell’esecuzione di altri esercizi).

  1. Riscaldamento 5-10 minuti;
  2. Superset gambe: Lunges (affondi con bilanciere) e Leg Press (pressa verticale; in alternativa squats) 8-12 ripetizioni per 2-3 serie alternate e senza riposare;
  3. 1 minuto di riposo;
  4. Superset pettorali – schiena: Bench Press (Panca piana con bilanciere) e sollevamenti laterali alla panca; 8-12 ripetizioni per 2-3 serie alternate e senza riposare;
  5. 1 minuto di riposo;
  6. Superset spalle – dorsali: alzate laterali con i manubri e lat machine; 8-12 ripetizioni per 2-3 serie alternate e senza riposare;
  7. 1 minuto di riposo;
  8. Superset addominali – dorsali bassi: Crunch e dorsali alla panca; ripetizioni fino a esaurimento (secondo il proprio livello) per 2-3 serie alternate e senza riposare;
  9. Raffreddamento e stretching 5-10 minuti.

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