Esercizi per il trapezio: scrollate con i manubri

Scrollate con i manubri

Scrollate con i manubri

In piedi impugnare 2 manubri piuttosto pesanti tenendoli all’altezza delle cosce con i palmi rivolti verso il corpo, tirate su le spalle avvicinandole il più possibile alle orecchie facendo una semplice rotazione delle spalle. Inspirate prima della contrazione ed espirate nel tornare alla posizione iniziale. Questo movimento, come tutti quelli che coinvolgono il trapezio, è piuttosto innaturale. Eseguite circa 15 ripetizioni per serie e soprattutto fate attenzione a non sforzare il muscolo freddo.

4 Responses to “Esercizi per il trapezio: scrollate con i manubri”

  1. Marco ha detto:

    La rotazione delle spalle è da fare in senso orario (all’indietro) o antiorario (in avanti) ??
    Grazie

  2. Personal Fitness ha detto:

    Ciao Marco
    Piuttosto che concentrarti sulla rotazione delle spalle ti suggerirei di concentrarti su una buona postura: schiena dritta, petto in fuori, respira come si deve e parti da una posizione delle spalle abbassata e all’indietro, con le scapole ben aderenti alla schiena.
    Uno dei passaggi da principiante ad “esperto” e’ appunto il concentrarsi non solo sui muscoli piu’ visibili (quelli che vedi guardandoti allo specchio) ma anche su quelli che ci garantiscono una buona postura: per fare questo, oltre a fare esercizi per la schiena e per la parte posteriore del corpo, puoi anche concentrarti nel mantenere una postura corretta quando fai qualsiasi esercizio.

  3. Simone ha detto:

    Ciao “Personal Fitness” ha proprio ragione..bisogna concentrarsi nel mantenere una buona posizione,eretta.
    E poi io non faccio nessun tipo di rotazione.
    Spalle dritte!!!

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