Esercizi per i tricipiti: piegamenti con due panche

Piegamenti con due panche

Piegamenti con due panche

Sistemate due panche parallele a circa un metro l’una dall’altra. Appoggiatevi con i piedi su una panca e con le mani, tenute larghe più o meno quanto le spalle, su un’altra. Eseguite i piegamenti facendo attenzione ad isolare il movimento delle braccia e non sforzare su gambe e schiena. Dovreste riuscire ad eseguire da 15 a 20 ripetizioni per ogni serie.

2 Responses to “Esercizi per i tricipiti: piegamenti con due panche”

  1. Angelo 54 ha detto:

    I piegamenti con due panche è un esercizio che adoro. Per complicarmi la vita aggiungo
    del peso (13 kg) poggiando sulle gambe 1/2 manubrio. Eseguo 5 ripetizioni da 10, vanno
    bene? Sempre per i tricipiti mi trovo bene a mettermi a 90° e sollevare il manubrio all’in
    dietro (9 kg) 4 ripetizioni da 8. Dimenticavo di dirti che ho 56 anni. Ciao e complimenti per quanto stai facendo sul sito.

  2. Personal Fitness ha detto:

    Ciao Angelo
    Grazie per i complimenti e certo che va bene!
    Lavorare con i pesi va bene anche per le persone di una certa eta’ (se posso permettermi di esprimermi cosi’).
    Lavorare con i pesi infatti aumenta la densita’ ossea e previene quindi alcune condizioni legate all’invecchiamento, prima fra tutte l’osteoporosi.
    Con l’altro esercizio che mi hai descritto lavori anche dorsali e schiena. Mi raccomdo: controlla sempre la tua postura… 🙂

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