Esercizi per i glutei #2

Ormai tutte le palestre sono fornitissime di macchine per i glutei, e più o meno tutte funzionano con lo stesso principio, si slancia la gamba all’indietro facendo una forte contrazione con il gluteo per poi tornare alla posizione iniziale. Il trucco sta nel mantenere la contrazione del gluteo per almeno 3 secondi e poi rilassarlo, facendo l’esercizio con una certa lentezza.

Esercizi per i glutei: gluteus machine

Gluteus machine

Gluteus machine

Afferriamo con entrambe le mani una delle due barre d’appoggio della macchina e spingiamo all’indietro e in alto con il piede la barra imbottita. Il movimento va eseguito con slancio, cercando però di partire da fermi. Una volta in alto la gamba, mantenete la contrazione del gluteo per almeno 3 secondi. Quindi ridiscendete la gamba lentamente. Potendo caricare a piacere, questa macchina è la più efficace per lo sviluppo dei glutei. Attenzione però a non sollecitare troppo la schiena. Eseguite almeno 20 ripetizioni per serie …

Leggi Tutto »

Esercizi per i glutei: laterali della coscia al gluteus machine

Laterali della coscia al gluteus machine

Laterali della coscia al gluteus machine

Afferriamo con entrambe le mani le barre d’appoggio della macchina e spingiamo di lato e in alto con la gamba la barra imbottita. Il movimento va eseguito con slancio, cercando però di partire da fermi. Una volta in alto la gamba, mantenete la contrazione del gluteo per almeno 3 secondi. Quindi ridiscendete la gamba lentamente. Eseguite almeno 20 ripetizioni per serie per ogni gamba.

Leggi Tutto »

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"