Esercizi per i pettorali #3

Aumentiamo il peso e l’ampiezza del movimento.
Il muscolo aumenta di volume piuttosto velocemente, una buona padronanza dei movimenti permette di eseguire questi esercizi senza pericolo per le articolazioni.

Esercizi per i pettorali: Pectoral machine (lento)

Pectoral machine (lento)

Pectoral machine (lento)

Sedetevi sulla macchina impugnando le apposite maniglie, partendo dalle braccia aperte inspirate e spingendo le braccia chiudere l’attrezzo sino a far toccare i sostegni l’uno contro l’altro, tenere la contrazione per un paio di secondi per poi tornare alla posizione iniziale espirando.
Esercizio da eseguire molto lentamente, quasi in isometria.
Caricate poco e ripetete almeno 15 volte per serie.

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Esercizi per i pettorali: panca inclinata negativa con manubri

Panca inclinata negativa con manubri

Panca inclinata negativa con manubri

Con la schiena appoggiata su una panca inclinata, il bacino più alto delle spalle, impugnate i due manubri. quindi inspirate e senza arcuare il corpo, portare l’attrezzo a toccare il petto all’altezza dello sterno. Spingete quindi il bilanciere verso l’alto espirando. Usate un peso non troppo elevato, in modo da eseguire l’esercizio molto lentamente, 20 ripetizioni per ogni serie.
Sviluppate il pettorale nella parte inferiore, variando l’inclinazione della panca si passa gradatamente dal pettorale al deltoide.
Questo esercizio …

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Esercizi per i pettorali: pettorali alti con manubrio

pettorali alti con manubrio

pettorali alti con manubrio

Sdraiati su panca piana, tenendo un manubrio con l’impugnatura tra le dita e le palme delle mani appoggiate al disco portate le mani sopra la vostra testa.
Senza piegare i gomiti stendete le braccia all’indietro e fatele scendere più in basso che potete.
Sempre senza piegare le braccia riportate il manubrio sopra la vostra testa.
Espirate mentre il peso sale e aspirate mentre scende.
Caricate poco peso ed eseguite almeno 15 ripetizioni molto lentamente.
Fermatevi alcuni secondi con il peso in basso.

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Esercizi per i pettorali: pettorali alti con bilancere

Pettorali alti con bilanciere

Pettorali alti con bilanciere

Sdraiati su panca piana, impugnate un bilanciere con le mani a circa 70 cm l’una dall’altra.
Portate il bilanciere sopra la vostra testa.
Senza piegare i gomiti stendete le braccia all’indietro e fatele scendere più in basso che potete.
Sempre senza piegare le braccia riportate il bilanciere sopra la vostra testa.
Espirate mentre il peso sale e aspirate mentre scende.
Caricate poco peso ed eseguite almeno 15 ripetizioni molto lentamente.
Fermatevi alcuni secondi con il peso in basso.

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