Riscaldamento

Il riscaldamento e’ importante per far fluire il sangue al cuore, ai polmoni e ai muscoli e per lubrificare e sciogliere le articolazioni. Il riscaldamento puo’ essere eseguito con alcuni minuti (5-10) di camminata veloce, jogging, corsa, cyclette, cross trainer, stepper machine…

Il Riscaldamento Perfetto

Il riscaldamento “perfetto” ovviamente dipende da ognuno di noi, da come siamo fatti, da come stiamo e dal nostro livello di preparazione fisica.
Ma un buon modello di riscaldamento dovrebbe seguire queste 3 fasi:

Riscaldamento generale: e’ la fase iniziale, in cui iniziamo a muoverci e in cui iniziamo a far aumentare il battito cardiaco, a far circolare il sangue nei muscoli del nostro corpo e a lubrificare le articolazioni. Alla fine di questa fase dovremmo sentire il battito cardiaco accelerato, avere un po’ di fiatone ed avere un minimo di colorito sulla pelle e sul viso (segno che il sangue si …

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Riscaldamento: cyclette 10/20 min.

Cyclette 10/20 min.

Cyclette 10/20 min.

10 minuti di cyclette mettono in moto i muscoli delle gambe, ma soprattutto “risvegliano” dal torpore di una giornata passata seduti al PC. Pedalare in scioltezza senza sforzare, per sciogliere i muscoli e aumentare la temperatura corporea generale. Se nelle vostre intenzioni c’è anche la perdita di peso, prolungate l’esercizio almeno per 25 minuti.

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Libro Consigliato

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