Esercizi per i tricipiti #2

Un secondo gruppo di esercizi per i tricipiti.
Svolgete questi movimenti a fine seduta, in modo da non presentarvi con le braccia già stanche agli esercizi che, anche se dedicati ad altri muscoli, coinvolgono comunque più o meno pesantemente gli abduttori del braccio.

Esercizi per i tricipiti: tricipiti a 90° con un manubrio

Tricipiti a 90° con un manubrio

Tricipiti a 90° con un manubrio

Posizionate il corpo a 90°, afferrate con una mano un manubrio, tenete il braccio attaccato ed in linea con il corpo, muovete solo l’avambraccio. Nella posizione iniziale l’avambraccio dovrà formare un angolo retto nella zona del gomito, posizione finale l’avambraccio sarà disteso completamente verso dietro in linea con il corpo. Inspirate nelle posizione iniziale ed espirate alla fine della distensione. Fare le ripetizioni per poi passare all’altro braccio.

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Esercizi per i tricipiti: tricipiti con un manubrio in piedi

Tricipiti con un manubrio in piedi

Tricipiti con un manubrio in piedi

In piedi, gambe leggermente divaricate, impugnate un manubrio con le due mani, tenendo l’asse tra le dita e appoggiando i palmi ad uno dei dischi. Portatelo sopra la vostra testa e quindi flettete le braccia all’indietro, fino a far scendere il peso più in basso che potete e quindi riportate il peso alla posizione iniziale sopra la vostra testa. Sceglietevi un peso con cui eseguire 25 ripetizioni. Fermatevi e scendete di carico se …

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