Esercizi per i tricipiti #4

Ed ecco un ultimo gruppo di esercizi per il tricipite.
Qui potrete utilizzare carichi più impegnativi, avendo ormai una buona padronanza dei movimenti e maturata la conoscenza dei vostri limiti.

Esercizi per i tricipiti: tricipiti al lat machine con una sola mano

Tricipiti al lat machine con una sola mano

Tricipiti al lat machine con una sola mano

Impugnate la maniglia leggermente angolata legata al cavo del lat machine con una mano sola, il palmo rivolto verso il basso; quindi spingetela verso il basso e distendete completamente il braccio per poi ritornare molto lentamente alla posizione iniziale e cioè con il braccio piegato a 90°. Inspirate prima di iniziare la spinta ed espirate quando il braccio è completamente steso in basso.

Leggi Tutto »

Esercizi per i tricipiti: piegamenti con 3 panche

Piegamenti con 3 panche

Piegamenti con 3 panche

Sistemate tre panche come indicato nella figura a fianco.. Appoggiatevi con i piedi su una panca e con le mani sulle altre due.. Eseguite i piegamenti facendo attenzione ad isolare il movimento delle braccia e non sforzare su gambe e schiena. Rispetto all’esercizio eseguito con due sole panche, questo vi permette di scendere di più senza stirare troppo i muscoli delle spalle. Per contro è più facile scivolare e farsi del male. Dovreste riuscire ad eseguire da 15 a …

Leggi Tutto »

Esercizi per i tricipiti: tricipiti con un manubrio con un braccio solo

Tricipiti con un manubrio con un braccio solo

Tricipiti con un manubrio con un braccio solo

Impugnate normalmente un manubrio e portelo sopra la vostra testa. Piegate il braccio all’indietro scendendo più in basso che potete e quindi ridistendete il braccio sulla vostra testa. Scegliete un peso da eseguire 15 ripetizioni per ogni serie e fate attenzione a non sforzare i gomiti. Se sentite dolore utilizzate un peso meno impegnativo.

Leggi Tutto »

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"