Allenamento a digiuno

Ci scrive Sebastiano:

Premetto che sono un autodidatta e con l’attrezzatura a disposizione eseguo i seguenti esercizi x aumentare la massa muscolare (h.175cm p. 67.5 ca):

– 10′ di ciclette;
– leg. exst. 3 serie x 4 kg x 10 rip.;
– lat. machine 3 serie x 8 kg x 10 rip.;
– multipower 3 serie x 5 kg x 10 rip.; gambe
– multipower 3 serie x 7 kg x 10 rip.; pettorali
bicipiti 3 serie x 8 kg x 20 rip.;
avambracci 3 serie x 7 kg1/2 x 40 rip;
tricipiti 3 serie x 20 kg x 10 rip.

il tutto x 2 volte con recupero da 1 minuto.

Il problema che essendo che lo svolgimento dell’attività avviene 3 v. al giorno alle ore 12.00 ca, non ho la possibilità di consumare un pasto quindi dopo l’assunzione della colazione e fino al termine dell’allenamento non mi alimento.

In attesa di consigli utili finalizzati all’esercizio fisico ed all’alimentazione porgo cordiali saluti.

Sebastiano.

Ciao Sebastiano

Immagino tu intenda 3 volte a settimana e non 3 volte al giorno…

A parte questo il tuo allenamento non sara’ perfetto ma non mi sembra neanche male. Puoi continuare cosi’ finche’ non senti che vuoi provare a fare un passo successivo e cambiare metodo. Continuare a seguire Personal Fitness: ho intenzione di inserire anche alcuni esempi di programmi salva tempo.

Per quanto riguarda l’alimentazione… prova ad inserire della frutta a meta’ mattina o anche prima della tua sessione di allenamento: una banana appena prima di iniziare non ti appesantira’ ma anzi ti fornira’ un paio di elementi utili al tuo allenamento.

4 Responses to “Allenamento a digiuno”

  1. SEBASTIANO ha detto:

    Cosa intendi per esempi di programmi salva tempo.

  2. daniele ha detto:

    ciao a tutti volevo sapere se è meglio fare 30m di corsa o 30m di bicicletta prima di iniziare un programma di pesi considerando che devo perdere anche dei chili??? grazie mille o meglio quale meglio??

  3. Personal Fitness ha detto:

    Ciao Daniele
    Per perdere peso io consiglierei di fare a giorni alterni lavoro sui pesi e attivita’ aerobica quali corsa o bicicletta: un giorno fai pesi, un altro giorno (muscoli permettendo) vai a fare una corsa.
    La maniera migliore per perdere peso ad esempio correndo e’ la corsa ad intervalli che puo’ avere diverse varianti a seconda delle tue preferenze: ad esempio…
    100 metri corsa veloce; 100 metri jogging
    100 metri sprint; 50 metri camminata
    e cosi’ via…

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