Pesce

Il Pesce è un alimento che può sostituire tranquillamente la Carne. La differenza tra Pesce e Carne, sta principalmente sulla diversità dei grassi presenti.

Se si soffre di colesterolo alto, il Pesce è un ottimo alimento perchè ne induce ad una costante diminuzione. Il Pesce è consigliato fin da bambini, in quanto alimento di facile digeribilità.

Esiste una diatriba su quale sia meglio tra il Pesce fresco o il Pesce surgelato; lasciando stare il sapore, a livello nutritivo risulta essere migliore il Pesce surgelato. Questo alimento, infatti, mantiene intatte tutte le proprietà proprio perchè vengono “fermate” dalla congelazione. Il Pesce è ricco di Omega3, elemento che aiuta il normale flusso sanguigno, oltre ad essere un buon antiossidante.

CALORIE DI UNA PORZIONE DI PESCE

Un etto di Pesce magro, pulito, ha circa 80-100 calorie, mentre con il Pesce grasso oscilla tra 150 calorie del Tonno e 280 dell’Anguilla. Un etto di Salmone affumicato è di circa 150 calorie

IL PESCE NELLA DIETA

Quando si sceglie un Pesce, bisogna essere al corrente che ne esistono di magri e grassi. Tra quelli magri, troviamo l’orata, la sogliola e la trota mentre tra quelli grassi l’anguilla, il pesce spada, lo sgombro, il salmone.

VITAMINE E SALI MINERALI NEL PESCE

Il Pesce non ha un altissimo contenuto di vitamine, ma possiamo trovare i gruppi di Vitamina B, Vitamina D, Vitamina E.  Il Pesce contiene il Calcio utile per le ossa, il Fosforo e lo Iodio che attiva le funzioni delle ghiandole.

Posted in Pesce il settembre 21st, 2010 | Credits: emanuela

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"