Dopo aver fatto un bel allenamento, che sia stato un intenso HIIT o una lunga sessione di yoga, potresti chiederti come ricaricare le tue energie. Potrebbe sembrare complicato, ma in realtà è abbastanza semplice: potresti aver sentito dire che la migliore merenda post-allenamento è una miscela di diversi tipi di nutrienti chiamati “macronutrienti”. Tuttavia c’è un bel po’ di confusione riguardo come bilanciare questi macronutrienti, specialmente i carboidrati. Avrai sentito persone dire che non è una buona idea mangiare carboidrati dopo l’esercizio… ma la ricerca e gli esperti dicono entrambi che mangiare carboidrati può aiutarti a recuperare dopo …
Quando una persona inizia ad allenarsi in palestra si trova di fronte ad una scelta: è meglio utilizzare le macchine oppure i pesi liberi?
Ovviamente spesso capita che le persone abbiano una visione differente ed esistono sia i sostenitori dei pesi liberi e sia coloro che sono convinti sia meglio utilizzare i macchinari. Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo, entrambi gli approcci hanno vantaggi e svantaggi.
I VANTAGGI DEL’ALLENAMENTO CON LE MACCHINE
L’utilizzo delle macchine per lavorare in palestra presenta sicuramente dei vantaggi. Andiamo velocemente ad analizzarli:
permettono di effettuare l’esercizio nel giusto modo, quindi sono un ottimo punto …
Per promuovere il concetto che non e’ mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi e migliorare la propria vita pubblichiamo la traduzione di un articolo datato Ottobre 2011.
Un uomo centenario è diventato la persona più anziana a completare l’intera maratona quando ha terminato la gara a Toronto oggi.
L’indiano Fauja Singh ha guadagnato un posto nel Guinness dei Primati per questa impresa.
Singh ha impiegato più di otto ore per arrivare al traguardo – più di sei ore dopo la vittoria di Kenneth Mungara, del Kenia, per …
Dimenticate il Viagra. Un nuovo studio suggerisce che per erezioni ferme e più veloci, gli uomini dovrebbero smettere di fumare. I ricercatori hanno scoperto che gli uomini che avevano smesso di fumare con successo avevano erezioni più grosse, più rigide e raggiungevano il massimo irrigidimento cinque volte più velocemente rispetto ai fumatori recidivi.
Lo studio ha coinvolto 65 fumatori maschi sessualmente attivi che volevano smettere ed erano disposti ad avere le loro erezioni misurate in laboratorio.