Allargare le spalle

Ci scrive Mary

Salve…finalmente ho trovato un sito che spiega gli esercizi passo per passo.
Sono una Ragazza di 18 anni,peso 52 kg ,altezza 159
Questo è il secondo anno di palestra,si può dire che il primo neanche lo conto,dal momento che non ero seguita da un istruttore,avrei un dubbio ….ho le spalle strette , secondo lei è possibile che riesca ad allargarle ?
Mi riesce anche difficile rassodare la zona cuscinetti !!
Ogni giorno faccio 40-50 min di cardio tra cyclette , tappeto ,ellittica .
Poi per quanto riguarda l’alimentazione…mi consiglia di eliminare i carboidrati ?
Spero che lei mi possa davvero essere d’aiuto !!!

Certo che e’ possibile allargare le spalle! Su quelle appunto dovresti lavorare, sulla schiena (che ci da’ il vantaggio di migliorare anche la nostra postura), sui dorsali. Una delle cose piu’ interessante che ho imparato e’ che il nostro sistema muscolare e’ un sistema olistico, in altre parole e’ tutto collegato: se vuoi migliorare un gruppo muscolare, devi lavorare anche su tutto quello che gli sta attorno (ad esempio se vuoi rafforzare le ginocchia, devi rafforzare i glutei).
Per quanto riguarda i carboidrati: puoi eliminare tranquillamente lo zucchero assunto quando lo sai di assumerlo e anche quando “non lo sai”, ovvero quando e’ contenuto in altri cibi confezionati.
Mentre i carboidrati no, non dovresti eliminarli. Se vuoi controllare l’alimentazione, mantieni una alimentazione equilibrata e distribuita su tutti i gruppi alimentari e limita l’apporto calorico in relazione a quanto consumi.
Non mi hai detto se fai esercizio con i pesi: nonostante quello che si pensi sono esercizi che fanno bene anche alle donne e potresti considerare un programma per allargare le spalle. Mentre come esercizio aerobico ti consiglieri il vogatore.

2 Responses to “Allargare le spalle”

  1. Maria ha detto:

    :-)) I suoi consigli mi fanno tornare il sorriso !
    Mi avevano detto che con la palestra le spalle non le potevo allargare !!!
    Comunque si,curo l’alimentazione…Farò come lei mi ha consigliato di fare,aggiungerò i carboidrati alla mia dieta!
    Io vado in palestra dal Lunedì al Venerdì(lunedì-Martedì-Venerdì)mi dedico agli attrezzi !!La parte superiore la lavoro solo una volta a settimana,come le pare?

  2. Angelo 54 ha detto:

    Consiglierei a Maria di frequentare la piscina. Il nuoto, per le spalle, è molto efficace e nello stesso tempo procede con l’aerobica. Ciao ciao.

Leave a Reply

Libro Consigliato

libro body building

Ebook "Tutto quello che devi sapere sull'alimentazione (per il tuo allenamento)"