Le Fette Biscottate sono un alimento che viene generalmente consumato durante la prima colazione, magari con un velo di marmellata. Spesso questo alimento sostituisce il Pane anche se ha più calorie e grassi. La composizione tradizionale, aggiunge alla farina degli oli vegetali e non dovrebbe contemplare nessun tipo di conservante; infatti, grazie alla tostatura delle fette, queste hanno avere una lunga durata.
L’assunzione di Fette Biscottate all’inizio della giornata, garantisce il giusto apporto di carboidrati indispensabili.
CALORIE DI UNA PORZIONE DI FETTE BISCOTTATE
Una porzione da 100 grammi di Fette Biscottate ha circa 390 calorie; una fetta pesa circa 10 grammi. Le Fette …
Il Farro è un alimento ricchissimo di fibre che collaborano ad un buon funzionamento dell’apparato intestinale. Richiede una preparazione ed una cottura lunga, ma le proprietà nutritive che rilascia ne fanno apprezzare il prodotto. Prima di essere consumato va tenuto in ammollo per almeno 6 ore e successivamente cotto per un’ora circa.
Il Farro è un cereale molto saporito ed è sufficiente poco condimento per esaltarne il sapore. Questo alimento è meno calorico del Grano e ha una maggiore concentrazione di proteine e fibre. Oltre al Farro si può mangiare il Pane di Farro che assomiglia ad uno integrale.
CALORIE DI UNA …
Il Riso può essere considerato un ottimo surrogato della Pasta. A differenza di quest’ultima, il Riso è un alimento altamente digeribile e adatto anche a cui risulta intollerante al glutine. Integrare il Riso nella propria dieta dà beneficio all’intestino, regolandone le funzioni. Il Riso non contiene molti grassi e neppure proteine ma contiene una grande percentuale di amido.
Si può mangiare del Riso ed ottenere alcuni miglioramenti fisici come l’abbasamento della pressione sanguigna e, secondo alcuni studi, dà delle sensazioni di benessere ed abbassa lo stato di stress. Inoltre il Riso ha una funzione disintossicante. Spesso il Riso viene consigliato per …
La Pasta è un alimento tipico della nostra cultura mediterranea. In linea di massima la Pasta che mangiamo normalmente è di grano duro.
La Pasta è ricca di Vitamine, Sali Minerali e Carboidrati. I Carboidrati della Pasta hanno la peculiarità di essere complessi e di rilasciare lentamente le energie.
Sulle nostre tavole arriva, normalmente, la pasta secca confezionata; il grano duro e l’acqua sono gli unici ingredienti che dovrebbero trovarsi all’interno della Pasta secca.
E’ stabilito che la Pasta, con i suoi componenti, dona benessere emotivo e gioia.
CALORIE DI UNA PORZIONE DI PASTA
La quantità, in peso, di una porzione di Pasta è di …